I nostri programmi internazionali

Comitato per la Terza Missione

 

Il Dipartimento di Agraria è primo in Ateneo per numero di progetti finanziati e capacità di attrarre finanziamenti europei grazie a una solida rete di collaborazioni internazionali. 

Negli anni, sono stati attivati numerosi accordi bilaterali con Università ed Enti di ricerca e formazione di tutto il mondo, stimolando gli scambi scientifici che ampliano significativamente le possibilità di crescita e formazione degli studenti, sia locali che internazionali.

Questa vivace rete di collaborazioni internazionali ha consentito a numerosi studenti di svolgere esperienze formative all'estero sfruttando i programmi di mobilità internazionale, sia per studio che per tirocini professionali all’estero, anche post-lauream. Per valorizzare tali esperienze, il Dipartimento incentiva le mobilità con una premialità sul voto di laurea. 

Inoltre, il Dipartimento di Agraria offre un Corso di Laurea Magistrale internazionale a doppio titolo in Scienze Zootecniche in collaborazione con l’Università di Evora (Portogallo), e sta lavorando a un’analoga iniziativa con l’Università cinese di Ludong, nel campo della Viticoltura e dell’Enologia.

Premialità di mobilità sul voto di laurea

 

Internazionalizzazione UNISS