27/06/2022
ACCESSO ALLE LAUREE TRIENNALI
Per accedere ai Corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Agraria è necessario superare un Test (TOLC-AV) utile a verificare le conoscenze in entrata o, per i corsi a numero programmato, necessario a fini selettivi.
I Corsi di Laurea triennale in Scienze agro-zootecniche (L25), Scienze e tecnologie agrarie (L25), Scienze forestali e ambientali (L25) sono ad accesso libero, previo comunque superamento del TOLC-AV. Gli studenti che non dovessero avere una preparazione sufficiente avranno assegnati degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) e dovranno necessariamente seguire dei corsi di recupero organizzati dal Dipartimento di Agraria nel corso del primo a.a.
Il Corso di Laurea triennale in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (L26), con sede ad Oristano, è un Corso a numero programmato (75). Per poter essere ammessi al Corso è obbligatorio partecipare al Test di Agraria (TOLC-AV) gestito dal CISIA e iscriversi alla selezione attraverso il Self Studenti; il TOLC e l’iscrizione alla selezione devono necessariamente essere effettuati prima della scadenza del Bando. L’esito del TOLC-AV è strumento per stilare una graduatoria, saranno ammessi a frequentare il Corso di Laurea in TVEA i primi 75 classificati.
Il TOLC-AV è composto da 50 quesiti suddivisi in 6 sezioni. Le sezioni sono: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica, Comprensione verbale.
Al termine del TOLC-AV è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenza della Lingua Inglese. Per ulteriori informazioni sulla struttura del Test puoi visitare la pagina: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-agraria-veterinaria/struttura-della-prova-e-syllabus/
Link utili:
Bando per l’ammissione al Corso di Laurea in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (L26)
Le date di iscrizione ai Corsi di Laurea triennale saranno pubblicate successivamente, entro i primi di agosto