13/02/2020

Bando VII edizione del Premio Afan De Rivera

Settima Edizione del Premio ‘Afàn De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo.

CESBIM e Gruppo 183, con il patrocinio dell’Autorità di Bacino Nazionale dei fiumi Liri – Garigliano e Volturno, e con la partecipazione della famiglia del colonnello ing. don Carlo Afàn de Rivera dei marchesi de Villanueva, Direttore Generale del regio istituto Ponti, Strade, Foreste, Acque e Cacce reali del Regno delle Due Sicilie, indicono la settima edizione del Concorso “Premio ‘Afan De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo”.

Il Concorso, dedicato a uno dei precursori illuminati della moderna ingegneria idraulica, intende premiare le tesi di laurea sui temi della bonifica idraulica e della difesa del suolo (recupero, manutenzione e gestione), redatte in lingua italiana e presentate presso una delle Università statali italiane presenti sul territorio nazionale.
I premi saranno assegnati da una giuria di esperti che valuterà le tesi di laurea sulla base dell’attualità dei temi indagati, del rigore metodologico, del contenuto innovativo del lavoro.

La scadenza per l’invio delle tesi di laurea è fissata entro le ore 12 del giorno 31 maggio 2020.