Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

20/01/2020

Borse di soggiorno per studenti universitari per la Green Week Academy 2020 Focus Chimica verde e agricoltura

Il progetto "Academy" della Green Week 2020, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo 2020, è un evento che affronta i temi legati alla green economy.

La manifestazione si divide in due parti: nei primi tre giorni si articola in un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità”.
Nei tre giorni successivi, a Trento, si sviluppa il Festival della Green Economy, evento che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.
 
Il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di partecipare in modo agevolato alla Green Week, che prevede una settimana di 
  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino (dal 25 al 27 febbraio 2020) 
  • accesso preferenziale ai grandi eventi in programma a Trento dal 28 febbraio al 1 marzo 2020
  • accesso preferenziale alle conferenze tecniche delle sezioni tematiche - tra cui "Chimica verde e agricoltura" - in programma a Trento dal 28 febbraio al 1 marzo. Le altre 6 sezioni tematiche sono: trasporti e mobilità, turismo, moda e tessile, architettura ed edilizia, finanza, industria conciaria (dal 28 febbraio al 1 marzo 2020)
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy

I candidati potranno scegliere se partecipare solamente alla prima parte (il tour de"Le Fabbriche della Sostenibilità", dal 25 al 27 febbraio), alla seconda parte ("Festival della Green Economy" di Trento, dal 28 all'1 marzo) o all'intera settimana (dal 25 febbraio al 1 marzo). 

Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2020 (sono previste scadenze successive in caso di disponibilità di posti).

La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per il 31 gennaio 2020. È prevista poi un'ultima scadenza, il 14 febbraio 2020, previa verifica sulla disponibilità dei posti.