27/09/2021
"COMUNICATO PER GLI STUDENTI dei Corsi di Agraria UNISS - Ripresa lezioni in presenza"
È stato pubblicato il nuovo decreto rettorale del 21/09/21 che stabilisce il protocollo per la ripresa della attività didattiche in presenza (vedi allegati).
Al fine di adempiere all’obbligo di frequenza di almeno il 70% delle lezioni (50% per il corso di TVEA, 30% per gli studenti part time) tutti gli studenti iscritti in corso dovranno essere obbligatoriamente presenti in aula per la frequenza delle lezioni. Analogamente, si terranno in presenza tutti gli esami. Sono ammesse deroghe solo in caso di persone fragili o con particolari disabilità, di quarantena o di studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese di origine. Queste categorie di studenti possono fare richiesta motivata e documentata al Direttore del Dipartimento per avere l’autorizzazione a seguire le lezioni a distanza.
Tutti gli studenti devono essere in possesso di green pass valido. Nella sede di Sassari gli studenti devono prenotare giornalmente l’accesso alle aule tramite il Software “Easy Lesson”, che fungerà anche da autocertificazione. Nelle sedi di Nuoro e Oristano dovranno attenersi alle procedure adottate dai Consorzi Universitari locali.
La verifica della validità del green pass, e nel caso della sede di Sassari della prenotazione dell’aula, avverrà all’ingresso nella struttura che ospita le aule.
Nel caso in cui le aule non siano abbastanza capienti da ospitare tutti gli studenti frequentanti in sicurezza, si organizzeranno due gruppi di studenti che frequenteranno in aula a settimane alterne. Gli studenti che a turno non saranno presenti in aula potranno seguire da remoto via Teams.
All’interno delle strutture è obbligatorio indossare la mascherina e sanificare le mani all’ingresso. Sia all’esterno che all’interno delle strutture si raccomanda di mantenere il distanziamento minimo di 1 m, evitando gli assembramenti.