07/10/2021
COMUNICATO RIASSUNTIVO PER GLI STUDENTI DEI CORSI DI AGRARIA UNISS - RIPRESA DELLE LEZIONI IN PRESENZA
Relativamente al precedente comunicato sulla ripresa delle lezioni in presenza, si forniscono ulteriori dettagli sull’autorizzazione a seguire le lezioni on-line. Questa può essere concessa a categorie ben precise:
1) le persone con certificato di esenzione dalla vaccinazione, redatto secondo le norme presenti nella circolare del Ministero della Salute (vedi allegato); tuttavia, queste persone possono decidere di seguire le lezioni in presenza anche senza ricorrere all’esecuzione del tampone per l’ottenimento del green pass, in base all’ART. 9-ter del DL del 6 Agosto N: 111 (Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito scolastico e universitario); per l’accesso alle strutture dovranno esibire la certificazione di esenzione dalla vaccinazione ai sensi della circolare del Ministero della Salute allegata.
2) le persone con patologie, attestate da certificato medico, per le quali l’infezione da COVID può portare a gravi conseguenze, che saranno valutate dal medico competente dell’Ateneo;
3) le persone poste in quarantena dall’ATS, provviste di relativo certificato, per la durata della quarantena;
4) gli studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese di origine per motivi sanitari, in quanto esistono vincoli di mobilità tra i loro Paesi e l’Italia.
Non sono valide le autocertificazioni.
Inoltre, si specifica che per seguire le lezioni on-line è indispensabile essere regolarmente iscritti al Corso di Laurea.