11/06/2024
“Concorso di Idee” Inclusione_UNISS: Azioni di supporto per studenti con esigenze speciali
L'iniziativa mira a premiare i due progetti più innovativi sul tema dell’inclusione nel contesto universitario, con un’attenzione particolare a fornire supporto adeguato agli studenti disabili e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Obiettivo principale del concorso è garantire a tutti gli studenti pari opportunità di accesso all’istruzione e successo nella carriera accademica.
I progetti presentati dovranno quindi identificare e proporre azioni concrete volte a migliorare l’inclusione degli studenti con disabilità e DSA, favorendo un ambiente universitario più accogliente e accessibile.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti e immatricolati presso l’Ateneo di Sassari. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che di gruppo, includendo gruppi studenteschi e associazioni registrate all’Albo UNISS.
I due progetti più innovativi riceveranno un premio di 5.000 euro ciascuno.
Le domande di partecipazione al concorso di idee dovranno essere redatte secondo le modalità previste dal bando e dovranno essere presentate inviando il progetto, in un unico file “pdf”, contenente al proprio all’interno tutte le informazioni, i dati, le immagini e i documenti ritenuti utili, all’indirizzo di posta elettronica premistudio@uniss.it.
La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 15 luglio 2024, ore 12,00.
Nell’oggetto della mail occorre specificare “CONCORSO IDEE INCLUSIONE_UNISS”
Tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili nel sito di Ateneo al seguente LINK.