Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

20/07/2018

Immatricolazione ai corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Agraria

Il Dipartimento di Agraria eroga 5 corsi di laurea triennale nelle sedi di Sassari, Nuoro ed Oristano.

 

Per i corsi di laurea in Sciene e tecnologie agrarie, in Scienze agro-zootecniche e in Scienze forestali e ambientali, successivamente all’iscrizione verrà svolto un test volto a verificare le conoscenze in ingresso e a prevedere un eventuale percorso di recupero qualora la preparazion dello studente fosse insufficiente.

Per il corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche e alimentari, e per il corso di laurea in Ingegneria informatica è necessario superare una selezione che verrà fatta attraverso un test a valenza selettiva. La graduatoria verrà stilata in funzione dei punteggi ottenuti nelle risposte date nel test, e verranno assegnati i posti scorrendo la graduatoria.

CORSI A LIBERO ACCESSO

Corso a libero accesso:

- Scienze e tecnologie agrarie (Sassari)

- Scienze agro-zootecniche (Sassari)

- Scienze forestali e ambientali (Nuoro)

Per l’immatricolazione, accedere al selfstudenti  uniss: https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do

 

Nella prima metà di ottobre verrà fatto un test che servirà anche a conoscere meglio gli studenti e ad aiutarci ad accompagnare lo studente nel percorso di studio e a tarare al meglio le lezioni del primo anno. Non è necessario iscriversi al test, ma ci si dovrà presentare obbligatoriamente in aula il giorno in cui si verrà convocati attraverso apposita news sul sito del Dipartimento di Agraria.

Qualora la preparazione non fosse ritenuta sufficiente potranno venire predisposti dei percorsi utili ad avere le conoscenze minime necessarie a seguire il corso in modo proficuo.

 

 

CORSO A PROGRAMMAZIONE LOCALE CON BANDO DI SELEZIONE

Per il corso di Laurea in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (Oristano) è necessario iscriversi alla prova selettiva seguendo le istruzioni riportate nel bando. La prova si terrà il giorno 12 settembre.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

 

Per il corso di laurea in Ingegneria informatica (Sassari) è necessario:

  1. iscriversi alla selezione entro il 20 settembre  2018, attraverso  l’apposita  procedura  on  line  all’interno  del  “Self  Studenti  Uniss”,  secondo  le

    modalità indicate all’indirizzo www.uniss.it/numeroprogrammatolocale

  2. sostenere (entro il 20 settembre 2018) il test TOLC-I gestito dal CISIA. Per  informazioni  sull’iscrizione  al  test  consultare  il  seguente  link
    http://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale/;  per  il  calendario  delle  prove  consultare  il  sito  web  www.cisiaonline.it  o
    https://www.uniss.it/guide/test-line-cisia.

 

Per maggiori informazioni consulta il bando alla pagina dedicata.