Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

15/07/2019

Immatricolazione ai corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Agraria

Il Dipartimento di Agraria eroga 5 corsi di laurea triennale nelle sedi di Sassari, Nuoro ed Oristano.

Per i corsi di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, in Scienze agro-zootecniche e in Scienze forestali e ambientali, successivamente all’iscrizione verrà svolto un test volto a verificare le conoscenze in ingresso e a prevedere un eventuale percorso di recupero qualora la preparazione dello studente fosse insufficiente.

Per il corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche e alimentari, e per il corso di laurea in Ingegneria informatica è necessario superare una selezione che verrà fatta attraverso un test a valenza selettiva. La graduatoria verrà stilata in funzione dei punteggi ottenuti nelle risposte date nel test, e verranno assegnati i posti scorrendo la graduatoria.

 

CORSI A LIBERO ACCESSO:

- Scienze e tecnologie agrarie (Sassari)

- Scienze agro-zootecniche (Sassari)

- Scienze forestali e ambientali (Nuoro)

Per l’immatricolazione, accedere al selfstudenti   uniss: https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do

Dopo l’immatricolazione, per poter ricevere informazioni (tramite email) da parte del Dipartimento di Agraria, dovrai accedere alla piattaforma Eagri della didattica on-line: https://eagri.uniss.it/login/index.php

 

CORSI A PROGRAMMAZIONE LOCALE CON BANDO DI SELEZIONE:

- Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (Oristano)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all'esame di ammissione, per l’A.A. 2019/2020; per informazioni consulta il bando alla pagina dedicata.

- Ingegneria informatica (Sassari)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all'esame di ammissione, per l’A.A. 2019/2020; per informazioni consulta il bando alla pagina dedicata.