15/07/2019

Immatricolazione ai corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Agraria

Il Dipartimento di Agraria eroga 5 corsi di laurea triennale nelle sedi di Sassari, Nuoro ed Oristano.

Per i corsi di laurea in Scienze e tecnologie agrarie, in Scienze agro-zootecniche e in Scienze forestali e ambientali, successivamente all’iscrizione verrà svolto un test volto a verificare le conoscenze in ingresso e a prevedere un eventuale percorso di recupero qualora la preparazione dello studente fosse insufficiente.

Per il corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche e alimentari, e per il corso di laurea in Ingegneria informatica è necessario superare una selezione che verrà fatta attraverso un test a valenza selettiva. La graduatoria verrà stilata in funzione dei punteggi ottenuti nelle risposte date nel test, e verranno assegnati i posti scorrendo la graduatoria.

CORSI A LIBERO ACCESSO:

- Scienze e tecnologie agrarie (Sassari)

- Scienze agro-zootecniche (Sassari)

- Scienze forestali e ambientali (Nuoro)

Per l’immatricolazione, accedere al selfstudenti   uniss: https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do

Nella prima metà di ottobre verrà fatto un test che servirà anche a conoscere meglio gli studenti e ad aiutarci ad accompagnare lo studente nel percorso di studio e a tarare al meglio le lezioni del primo anno. Non è necessario iscriversi al test, ma ci si dovrà presentare obbligatoriamente in aula il giorno in cui si verrà convocati attraverso apposita news sul sito del Dipartimento di Agraria.

Qualora la preparazione non fosse ritenuta sufficiente potranno venire predisposti dei percorsi utili ad avere le conoscenze minime necessarie a seguire il corso in modo proficuo.

CORSI A PROGRAMMAZIONE LOCALE CON BANDO DI SELEZIONE:

- Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (Oristano)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all'esame di ammissione, per l’A.A. 2019/2020; per informazioni consulta il bando alla pagina dedicata.

- Ingegneria informatica (Sassari)