27/01/2022
IMPORTANTE: Controllo Green Pass dal 1° Febbraio 2022
Ricordiamo a tutti che il DL 07.01.22 all’Art. 2 impone a tutti i dipendenti delle Università (compresi coloro con contratti a tempo determinato) l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2 a partire dal 1° febbraio 2022. Nella circolare della Direzione Generale del 16 gennaio 2022 “Nuove regole di gestione dell’emergenza sanitaria” (vedi allegato) sono specificati i dettagli relativi a questo obbligo, tra cui le modalità per la verifica del green pass rafforzato.
Dal 1° febbraio tale verifica sarà effettuata dall’Ateneo tramite la piattaforma del Ministero della Salute, per cui non sarà più necessario controllare il green pass del personale del Dipartimento all’interno delle sezioni e della direzione. L’uso dell’App Verifica C19 rimane valido per il controllo del green pass agli esterni e agli studenti.
Si conferma, quindi, la presenza degli addetti ai controlli nei punti di accesso ai locali del Dipartimento (al momento solo nel Palazzo Agrobiologico), che potranno richiedere il green pass anche ai dipendenti; come già in passato, vi preghiamo di essere collaborativi.
Nella circolare allegata troverete altre notizie utili relative a lavoro agile, lavoratori fragili, regole di quarantena, utilizzo di dispositivi di protezione individuale, congedi parentali, che vi invitiamo a leggere attentamente.
Cordiali saluti,
Gruppo di Lavoro Covid del Dipartimento di Agraria