Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

05/01/2022

LETTERA DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI AGRARIA ALLA COMPONENTE STUDENTESCA DELLA SEDE DI NUORO

Care Studentesse e Cari Studenti,

 

vi rinnovo gli auguri per un nuovo anno ricco di soddisfazioni. La situazione di incertezza generata dall'avvicendamento dei vertici del Consorzio Uninuoro non ci deve distogliere dall'obiettivo primario di garantire i servizi necessari a tutta la popolazione studentesca, al corpo docente e ai PTA del Dipartimento di Agraria che gravita su Nuoro.

Come sapete attraverso le vostre rappresentanti e i vostri rappresentanti, al momento non sono garantiti da parte del Consorzio Uninuoro alcuni servizi essenziali per poter erogare la didattica in presenza e per poter fruire dei servizi di supporto (segreteria, biblioteca laboratori ecc.) come di norma. Nelle more della soluzione della vertenza, il Dipartimento di Agraria intende garantire, per quanto di competenza, i servizi necessari alle studentesse e agli studenti per poter proseguire negli studi.

Per questo vi informiamo della disponibilità dei seguenti servizi:

1) Informazioni: tutte le studentesse e tutti gli studenti sono invitati a iscriversi alla piattaforma "eagri" attraverso la quale verranno veicolate le informazioni e a consultare regolarmente il sito web del dipartimento di agraria (https://agrariaweb.uniss.it/it) per avvisi generici, notizie ed eventi e, soprattutto, la pagina dedicata ad eagri (https://eagri.uniss.it/).

2) Lezioni. Tutte le lezioni e le esercitazioni relative ai corsi di insegnamento verranno temporaneamente erogati attraverso la modalità a distanza sulla piattaforma MS TEAMS, fatta eccezione per le attività in campo o laboratorio, che potranno eventualmente essere organizzate con il ricorso a noleggi esterni o - se necessario - presso le strutture di Sassari. I codici di accesso alle lezioni saranno resi disponibili alle studentesse e agli studenti interessati dai rispettivi docenti. Le lezioni riprenderanno in presenza non appena verranno resi disponibili i servizi logistici nella sede di Sa Terra Mala. 

 

3) Esami. Gli esami possono essere svolti regolarmente in modalità a distanza sino a quando non verranno ripristinati i servizi logistici in sede. Nulla cambia sul metodo di prenotazione.

4) Segreteria. Per qualsiasi necessità relativa alla segreteria (es. domande di tirocinio ecc), le studentesse e gli studenti possono far riferimento al manager didattico dott. Corrias (rcorrias@uniss.it) e al sig. Ettore Bazzoni (ebazzoni@uniss.it tel 079 229204) presso la sede di Sassari. 

 

Per qualsiasi altra necessità si invitano le studentesse e gli studenti a far riferimento alle rappresentanti degli studenti in Consiglio di Corso di Studi (Mara Mameli e Izabela Porcu) che potranno meglio veicolare le richieste di carattere generale.

 

Rinnovo gli auguri, ce la faremo!

 

 

Prof. Pier Paolo Roggero

Direttore Dipartimento di Agraria