11/11/2019

mini corsi orientamento 2019-20

Mini-corsi Orientamento 2019-20

A metà ottobre sono iniziati nel Dipartimento di Agraria una serie di mini-corsi rivolti agli studenti delle scuole superiori nell’ambito dell’attività di orientamento.

I mini-corsi, concordati con le docenti delle scuole, spaziano dalle tecnologie alimentari (‘Mettiamo le mani in pasta’), alle colture in vitro, la patologia vegetale (‘Nuove emergenze fitosanitarie’), la chimica del suolo, l’entomologia, la zootecnica, la microbiologia e l’agronomia, e sono tenuti da dottorandi, dottori in ricerca, assegnisti e contrattisti sotto la supervisione dei docenti responsabili.

Ogni mini-corso consta di tre incontri di 4 h accademiche ciascuno concentrati all’interno di una settimana. I gruppi sono formati da un massimo di 10 studenti e privilegiano l’attività pratica di laboratorio. Da metà ottobre ad oggi sono stati frequentati da più di 60 studenti provenienti dal Canopoleno, dal Liceo Scientifico Spano e dall’Istituto Tecnico Ruju.

info e programmi sulle pagine Orientamento del Dipartimento di Agraria