28/02/2018

Nuova data per il TOLC-F test obbligatorio / 22 marzo 2018

Si informano gli studenti che si sono immatricolatinei corsi Scienze e tecnologie agrarie, Scienze agro-zootecniche, Scienze forestalie ambientali, che il 22 marzo 2018 sono state previste diverse sedute per il test TOLC-F valido per la verifica delle conoscenze in ingresso e stabilire eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). I test si terranno alle ore 11.00 presso le Aule Lab 1 e Lab 2 del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali, via Zanfarino 53, Sassari

La partecipazione al test è una giustificazione per l’assenza dalla lezione ove prevista.

Gli studenti che non dovessero fare il test nel prossimo anno accademico saranno iscritti come ripetenti..

Per iscriversi alla prova e per avere maggiori informazioni consultare il sito web www.cisiaonline.it.

Guida iscrizione TOLC

COSTI TOLC

Per lo svolgimento di ogni prova lo studente dovrà corrispondere al CISIA un contributo spese di 30,00 euro obbligatorio omnicomprensivo, come quota di iscrizione, non rimborsabile. L’avvenuto pagamento del contributo di iscrizione dà diritto all’effettuazione del TOLC selezionato nella sede e per la data prescelta. Il sistema informativo invia all’indirizzo email fornito dallo studente al momento della registrazione la conferma dell’avvenuto pagamento e della corretta iscrizione al test. Per partecipare al TOLC, lo studente dovrà stampare la ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione, disponibile nell’area personale dello studente sul portale CISIA. Il giorno della prova lo studente dovrà portare con sé la ricevuta di iscrizione al TOLC, unitamente al documento di identità utilizzato per effettuare la registrazione al TOLC. Non è in nessun modo possibile sostenere la prova in un giorno diverso da quella dell’iscrizione.

GIORNATA DEL TEST

Gli studenti iscritti ad una sessione di TOLC devono presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio della prova presso la sede e l’aula prescelta in fase di iscrizione sul sito del CISIA e riportati nella ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione, che deve essere stampata e presentata da ciascuno studente. Solo tale documento dà diritto all’accesso in aula, unitamente al documento di riconoscimento inserito in fase di registrazione al TOLC.
Una volta identificato, lo studente svolge il test inserendo User e Password che gli vengono consegnate dalla commissione d’aula dopo l’avvenuto riconoscimento. Tali credenziali, diverse da quelle che lo studente usa per l’accesso alla propria area personale sul portale del CISIA, devono essere inserite nel sistema per l’avvio della prova e possono essere utilizzate una sola volta. L’utilizzo della password è l’elemento che per il CISIA attesta la partecipazione al test.

Lo studente dovrà attenersi alle regole di comportamento d’aula (che verranno fornite unitamente alla password di accesso), alle regole presenti all’interno di questo regolamento ed alle condizioni generali accettate in fase di iscrizione al TOLC. In caso contrario lo studente sarà allontanato dalla sede di svolgimento del TOLC e non avrà diritto ad alcun rimborso. Potrà partecipare ad un’eventuale sessione successiva di TOLC pagando nuovamente il contributo   d’iscrizione.

Il sistema informatico genera per ogni partecipante un TOLC personalizzato. Ogni test ha un codice identificativo univoco stampato sul foglio contenente la password che viene consegnato a ciascun studente al momento del riconoscimento e dell’accesso nell’aula informatica.

Il test si svolge con modalità e tempistiche predefinite.

Al termine della prova lo studente ha immediatamente la possibilità di visualizzare il dato di sintesi della prova sostenuta, punteggio per ogni sezione, punteggio totale espresso in termini assoluti e punteggio della prova di Inglese La visualizzazione a video dei risultati conferma l’avvenuto salvataggio con successo dei dati e delle risposte scelte dallo studente.