27/11/2020

Premio Eugenio Maddalon - Una vita per l'agricoltura - Scadenza

Premio Eugenio Maddalon - Una vita per l'agricoltura – SCADENZA DOMANDE DI AMMISSIONE 30 NOVEMBRE 2020

Il Premio di studio “Eugenio Maddalon”, istituito per l'anno accademico 2019/2020 ma che potrebbe essere riproposto per gli anni a venire, intende segnalare e premiare gli studenti e le studentesse che con i loro elaborati sapranno realizzare un progetto di agricoltura sostenibile in grado di armonizzare biodiversità, innovazione e produzione di qualità.
Sono istituiti due premi per una tesi di Laurea Magistrale su tematiche che pongano in luce i nuovi scenari dell’agricoltura in Sardegna in cui si riconoscono i passi della lunga strada percorsa da Eugenio Maddalon.

Concorso per l'assegnazione di due premi di studio di 1.000,00 € (mille/00 euro) ciascuno intitolati alla memoria di Eugenio Maddalon a favore degli studenti del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari che conseguiranno la Laurea Magistrale nelle sessioni estiva e autunnale dell'anno accademico 2019/2020.

I premi saranno assegnati alle migliori tesi di Laurea Magistrale che affronteranno una delle seguenti tematiche:

1) La cooperazione in ambito agricolo e agro-industriale
2) Il ruolo del lavoro, del fattore imprenditoriale e della formazione nello sviluppo agricolo
3) Produzione e valorizzazione dell'agricoltura di qualità
4) Conoscenza, tecnologia e innovazione per un’agricoltura sostenibile

SCADENZA ore 12:00 del 30 novembre 2020

modalità di consegna

Il bando inizialmente prevedeva la consegna del plico (domanda autocertificata e copia della tesi di laurea) personalmente  in Direzione. Tuttavia, a causa dell'emergenza COVID e per semplificare la procedura, le modalità di consegna possono essere due:

a) Consegna della documentazione richiesta  al terzo piano della Palazzina della Biblioteca presso l’Ufficio Didattico del Dipartimento di Agraria,  solamente PREVIO APPUNTAMENTO preso con:

oppure

b) Inviare la domanda via mail, indirizzata a Cristian Doro cdoro@uniss.it, allegando alla documentazione richiesta anche un documento di identità (in pdf).