11/03/2020
Sospensione delle attività didattiche frontali e lezioni in modalità e-learning fino al 3 aprile 2020
Sospensione delle attività didattiche frontali e lezioni in modalità e-learning
In applicazione delle misure disposte dalle autorità governative per affrontare l’emergenza COVID-19 (DPCM del 04/03/2020 e successive modifiche), si comunica la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile.
Per aggiornamenti visionare le seguenti pagina web UNISS:
https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/coronavirus-avvisi-e-aggiornamenti
https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/avvisi-sul-coronavirus
Il Dipartimento sta provvedendo ove possibile a programmare la didattica prevedendo il recupero delle lezioni frontali annullate anche attraverso la previsione di modalità a distanza.
Per una parte delle ore di lezione perse si può ipotizzare il recupero delle stesse una volta conclusa l'emergenza, facendo slittare il termine delle attività didattiche e la riprogrammazione degli esami.
Diversi gli strumenti utilizzabili dai docenti: la piattaforma moodle E-AGRI, microsoft Teams, Skype conference etc.
Provvederemo a pubblicare news sul sito e/o sulla piattaforma E-AGRI per fornire le informazioni aggiornate sulle modalità di accesso alla didattiche a distanza che verrà prevista per ciascun insegnamento.
ISTRUZIONI MICROSOFT TEAMS
Per l'accesso ai servizi Microsoft Office 365 Plus è necessario avere un indirizzo e-mail @studenti.uniss.it. A tal proposito si ricorda che l’e-mail istituzionale viene creata per ogni studente dell'Ateneo all’atto dell'immatricolazione ed è composta dal proprio user del Self Studenti, seguito da”@studenti.uniss.it” e l’accesso avviene con user e password del Self Studenti. Nel caso in cui non riesca ad accedere a Gmail è necessario accedere al Self Studenti ed effettuare il cambio password (attenzione: non è sufficiente chiedere un recupero password, ma occorre accedere al self-studenti ed effettuare il cambio password). Dopo circa 30 minuti l'informazione verrà propagata ai servizi uniss e da quel momento si dovrebbe accedere a Gmail.
Per maggiori informazioni sulla convenzione Microsoft, consultare il link: https://www.uniss.it/ateneo/organizzazione/amministrazione/assistenza-informatica/convenzione-crui-microsoft-prodotto-office-365-pro-plus