17/04/2020

TVEA: seminario - Come ridurre la concentrazione dei solfiti nei vini preservandone la shelf-life

TVEA: seminario “Come ridurre la concentrazione dei solfiti nei vini preservandone la shelf-life”

Si comunica che l’TVEA: seminario “Come ridurre la concentrazione dei solfiti nei vini preservandone la shelf-lifeI offre la possibilità di partecipare al webinar organizzato dall’azienda Vinventions Italia programmato per venerdì 17 aprile alle ore 14:00. Wine Quality Solutions by Vinventions e Maurizio Ugliano, professore all’Università di Verona presenteranno le soluzioni per ridurre le aggiunte dei solfiti nei vini e si concentreranno su:

– stato dell’arte sui solfiti nei vini

– le soluzioni per gestire i polifenoli in diverse fasi critiche di vinificazione

– studi effettuati su vini bianchi rosè e rossi per ridurre le aggiunte dei solfiti.

Possono partecipare gli studenti sia del curriculum di Viticoltura ed Enologia che di Tecnologie Alimentari compilando il form pubblicato in questa pagina https://register.gotowebinar.com/register/8833772592174725902?source=ae indicando alla voce Organizzazione: Università di Sassari e in Qualifica: studente universitario Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari.

La Partecipazione, che dovrà essere comprovata da un attestato di partecipazione, da diritto a crediti per Altre Attività formative e varrà 0.25 CFU.