Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

Potenziamento del metodo di studio

logo_efficacemente

 

Il corso, organizzato in collaborazione con lo Studio Pedagogico Polispecialistico Gialica, è rivolto agli studenti e alle studentesse che vogliano dotarsi di strumenti efficaci per lo studio delle Scienze Agrarie, con priorità per le matricole dei corsi di laurea triennale del Dipartimento di Agraria. Ha lo scopo di promuovere una maggiore consapevolezza del proprio metodo di studio e permette di acquisire nuove strategie incentivando la motivazione all’apprendimento, migliorando le capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro, potenziando le abilità di comprensione, elaborazione e memorizzazione del materiale e ottimizzando le fasi di ripasso e preparazione agli esami.

 

Il corso, che sarà erogato in presenza e inserito nell’orario di lezione delle prime due settimane del calendario didattico, prevede un impegno complessivo di 16 ore, di cui 12 di lezione frontale e 4 ore di lavoro individuale da svolgere a casa. La partecipazione alle attività previste dà diritto alla acquisizione di 2 Crediti Formativi Universitari (CFU).

 

 

Il corso è a numero chiuso, nelle seguenti disponibilità:

- Scienze e Tecnologie Agrarie (40 posti);

- Scienze Agro-zootecniche (40 posti);

- Scienze Forestali e Ambientali (40 posti);

- Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari (40 posti).

 

Per iscriversi al corso occorre compilare il modulo disponibile QUI e inviarlo via mail a orientagraria@uniss.it entro il 30 settembre ore 12:00. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

Volantino