Tirocinio pratico - applicativo

Tutti i Corsi di Laurea dal Dipartimento prevedono un Tirocinio pratico - applicativo obbligatorio. Il Tirocinio è da considerare di importanza fondamentale nella preparazione teorica-pratica dei livelli professionali dei diversi corsi di laurea. E' organizzato in maniera da garantire un'effettiva interdisciplinarità, un avvicinamento concreto alla pratica aziendale, una sistematicità di confronto con la realtà aziendale ed un approccio ai problemi di tipo professionale.

Come fare la richiesta di svolgimento del tirocinio

Lo studente deve presentare la domanda di svolgimento del tirocinio presso la Direzione del Dipartimento di Agraria utilizzando l'apposita modulistica in fondo alla pagina:

DOMANDA per lo svolgimento del tirocinio. Nella domanda è indicato il nome del tutore, scelto tra i docenti del Dipartimento, l'argomento del tirocinio, concordato d'intesa con il tutore, e la sede presso la quale si intende svolgere l'attività; quest'ultima può essere selezionata tra quelle già convenzionate con il Dipartimento.
AUTOCERTIFICAZIONE degli esami sostenuti
DOMANDA di convenzione per nuove aziende

PROGETTO TIROCINIO da compilare da parte del tutor del Dip.
La domanda sarà valutata dalla Commissione Tirocinio di ogni Corso di Laurea.
L'assegnazione della domanda sarà comunicata presso la Direzione del Dipartimento, mentre il diario di tirocinio dovrà essere ritirato dallo studente presso la segreteria studenti del Dipartimento.

Per informazioni : Ettore Bazzoni 079 229204   ebazzoni@uniss.it