NOVITA'

esempio: 26/09/2018
23 Luglio 2018
Evento

La Summer School “Modelling sustainable farming systems under climate change", organizzata nel contesto di Uninuoro, si svolgerà dal 23 al 27 luglio 2018.

Scadenza domande di partecipazione: 15 Giugno 2018

Numero max di partecipanti: 30.

14 Giugno 2018
Evento

Giovedì 14 giugno a partire dalle 10.30 nei locali del Dipartimento, si terrà il meeting di avvio del progetto di ricerca GA-VINO coordinato da Costantino Sirca, ricercatore del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo di Sassari.

14 Giugno 2018
Evento

Giovedì 14 giugno si terrà a Ottava (SS) la riunione di avvio delle attività del progetto cluster INNOQUINOA, dedicato alla valutazione e alla messa a punto delle tecniche di processo dell'intera catena produttiva della quinoa. L'appuntamento è dalle 10:30 alle 13:00 nella sede dell'Azienda Sperimentale del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari.

17 Maggio 2018
Evento

Ex Manifattura Tabacchii, Viale Regina Margherita n.33. (Cagliari)

L’iniziativa è organizzata dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Comitato Europeo delle Regioni (CdR) all’interno degli eventi locali denominati “Riflettere sull’Europa” e fortemente voluta dal Presidente Francesco Pigliaru, membro della Commissione ambiente, cambiamenti climatici ed energia (ENVE) CdR, in cui ha ricoperto la carica di presidente fino allo scorso settembre.

15 Maggio 2018
Notizia
L’Università degli Studi di Sassari intende individuare soggetti pubblici, privati o associazioni senza scopo di lucro, interessati ad instaurare rapporti di sponsorizzazione per l’evento “Laurea in Piazza” che si terrà in Sassari, Piazza d’Italia, il giorno 6 luglio 2018 ore 18:30, riconoscendo allo “sponsor” un ritorno di immagine grazie all’utilizzo di appositi spazi pubblicitari.
Scadenza 6 giugno 2018, ore 12:00.
Maggiori informazioni in questa pagina
20 Marzo 2018
Evento

Si terrà martedì 20 marzo 2018, dalle ore 9:30 in aula di Patologia vegetale il seminario informativo sulle opportunità di studio e ricerca presso la Mendel University di Brno, in Repubblica Ceca.

19 Marzo 2018
Notizia

Importante riconoscimento ottenuto dalla Sardegna per il suo impegno nella salvaguardia delle foreste e la selvicoltura mediterranea e per i consistenti investimenti a favore del patrimonio forestale e della bio-economia delle risorse rinnovabili.

09 Marzo 2018
Notizia

Uri, venerdì 9 marzo ore 15,30 -"Le nuove sfide per un'agricoltura sostenibile tra innovazione, economia e tradizione"

Siamaggiore, sabato 10 marzo alle ore 17 - “Agricoltura 4.0, rischi ed opportunità di una nuova rivoluzione”

26 Ottobre 2017
Evento

Il progetto "Lab Smart Rurality", realizzato dall' I.I.S. "N. PELLEGRINI" con la collaborazione dell'Università di Sassari, aderisce al percorso AgroInnovation Edu elaborato dalla società Image Line. Si terrà giovedì 26 ottobre alle 9.30, nella sede Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari (viale Italia 39), la firma del protocollo d'intesa tra l'Istituto agrario "N. Pellegrini", partner dell'Università di Sassari nonché scuola capofila, e Image Line, azienda hi-tech specializzata in soluzioni digitali per l’agricoltura.

17 Luglio 2017

Nuoro, 17 – 21 luglio 2017
L'evento è organizzato dall'Università degli studi di Sassari e dal Consorzio Universitario di Nuoro, in collaborazione con il Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione dell'Ateneo di Sassari.

27 Giugno 2017

Sassari, 27-28 Giugno 2017
Il corso è stato progettato insieme all' Instituto de la Grasa di Siviglia, e ha lo scopo di informare studenti, operatori del settore, liberi professionisti sui più recenti risultati ottenuti dalla ricerca e dal trasferimento tecnologico in questo settore, di grande importanza per l'AgriFood.

26 Giugno 2017
Evento

Il corso introduttivo alla Melissopalinologia si terrà nei giorni 26 e 27 giugno 2017.
Il Convegno “Melissopalinologia e classificazione dei mieli" si terrà il giorno 28 giugno 2017.
Entrambi gli eventi si svolgeranno a Nuoro in via Colombo, Loc. “Sa Terra Mala”.

15 Giugno 2017
Evento

Dall’agricoltura di precisione all’innovazione nelle tecnologie di trasformazione

Il Convegno si focalizza sulle nuove tecnologie a disposizione dell’agricoltura di precisione e sulle potenzialità d’innovazione dei processi di trasformazione.

05 Maggio 2017

Aula Magna del Dip. di Agraria venerdì 26 maggio 2017

Pubblicato in data:  24 maggio 2017

Sono invitati a partecipare tutti (docenti e studenti).