Comunicare la complessità: “piccole” e grandi questioni ambientali - Seminario
Venerdì 21 maggio, alle ore 16, si terrà il seminario dal titolo:
Comunicare la complessità: “piccole” e grandi questioni ambientali.
Dopo i saluti di Valeria Panizza, Direttrice del DISSUF - Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione e l'introduzione di Romina Deriu, Presidente del corso di Laurea in Comunicazione Pubblica e professioni dell'informazione, interverranno sul tema:
Annamaria Testa (Esperta di comunicazione), Pier Paolo Roggero (Dipartimento di Agraria), Camillo Tidore (Docente di Sociologia del territorio e comunicazione ambientale) e Chiara Ceseracciu ( NRD).
Il dibattito sarà cordinato da Sante Maurizi (NRD - Nucleo di ricerca sulla desertificazione)
Con l'iniziativa del 21 maggio prende avvio il ciclo di eventi del Maggio per la Comunicazione, organizzato dal Corso di laurea in Comunicazione Pubblica e professioni dell'informazione per rilfettere sul rapporto tra comunicazione e mutamenti sociali, culturali e ambientali.
L'evento che si svolgerà live online sulla piattaforma Microsoft Teams (per partecipare https://bit.ly/3ygNmlt) si tiene nell’Aula da Passano, viale Mancini.
Il Prof. Pier Paolo Roggero consiglia questo evento in particolare agli studenti di Agraria, visto che si tratterà anche di temi che riguardano i sistemi agrari.