MeatCulture - Kick off meeting
MeatCulture - Conservazione e trasformazione delle carni di bovino nato e allevato in Sardegna per i mercati locali tradizionali e multiculturali” Kick off meeting»
10 maggio 2021, ore 09:30
video conferenza - diretta su pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/meatculturesardegna (Sassari)
Nell’ambito della collaborazione tra Cooperativa Produttori Arborea e l’Università di Sassari è stato avviato il progetto “MeatCulture - Conservazione e trasformazione delle carni di bovino nato e allevato in Sardegna per i mercati locali tradizionali e multiculturali”, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Sardegna.
MeatCulture è un progetto interdisciplinare finalizzato a sviluppare innovazione tecnologica sulle tecniche di maturazione e manipolazione della carne, allo scopo di migliorarne le caratteristiche qualitative e di valorizzare le materie prime, tenendo conto dell’evoluzione delle abitudini alimentari locali e dell’ingresso di consumatori multiculturali. Il principale risultato atteso dal progetto è l’incremento della diffusione sul mercato di carni bovine da filiera interamente sviluppata in Sardegna, dotate di qualità di processo e caratteristiche sensoriali apprezzabili dal consumatore, e la valorizzazione di quelle parti del quinto quarto per i mercati locali tradizionali e multiculturali/multietnici.
Il primo meeting, di apertura del progetto, si terrà in videoconferenza lunedì 10 maggio p.v. ore 9:30 sulla pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/meatculturesardegna .
INFORMAZIONI:
https://www.facebook.com/meatculturesardegna
CONTATTI:
Tel: 3497734610
Email: rlai@uniss.it