Lunedì, 22 Ottobre 2018
ore: 9:00

PigDay 3.0

Aula magna del Dipartimento di Agraria UNISS (Sassari)

«Giornata di studio "pig Day 3.0"»

22 ottobre 2018, ore 09:00
Aula magna del Dipartimento di Agraria UNISS (Sassari)

Il Corso di laurea in Scienze Agro-Zootecniche del Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari ha organizzato una mattinata di approfondimento, che si terrà presso l’aula magna del Dipartimento di Agraria a Sassari, nella mattina del prossimo 22 ottobre alle ore 9:00. L’evento è in continuità con quelli simili già tenuti negli anni scorsi per trattare altri aspetti del settore suinicolo Sardo.

Il programma dell’evento prevede il contributo di relatori che interverranno per tracciare il quadro del settore suinicolo regionale; gli scenari nazionali ed internazionali  delle carni suine.

I responsabili degli enti regionali impegnati nella lotta alla PSA faranno un quadro sullo stato attuale dell’eradicazione e tratteranno della diffusione di questa patologia nelle altre nazioni.

I dirigenti dei servizi veterinari regionali faranno il punto sull’anagrafe suina e sulle sue applicazioni in allevamento.

Il presidente della commissione del Consiglio Regionale che ha approvato la legge sulla suinicoltura ne illustrerà i contenuti e gli assessori regionali principalmente coinvolti per il rilancio del settore interverranno per evidenziare i contributi dei rispettivi assessorati.

All’evento contribuiranno i rappresentanti delle associazioni di categoria agricole con il loro punto di vista sull’argomento.

La mattinata si chiuderà con le conclusioni del Presidente della Regione Sardegna on. Francesco Pigliaru.

Programma PigDay 3.0