Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari
Giovedì, 14 Giugno 2018
ore: 10:30
Evento

Produzione di quinoa in Sardegna: al via il progetto

Azienda Sperimentale del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari

Giovedì 14 giugno si terrà a Ottava (SS) la riunione di avvio delle attività del progetto cluster INNOQUINOA, dedicato alla valutazione e alla messa a punto delle tecniche di processo dell'intera catena produttiva della quinoa. L'appuntamento è dalle 10:30 alle 13:00 nella sede dell'Azienda Sperimentale del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Sassari. 

L'incontro è rivolto a tutte le imprese interessate e ha l'obiettivo di definire nel dettaglio finalità e ruoli degli attori coinvolti. L'appuntamento sarà l'occasione per l'organismo di ricerca e le aziende coinvolte di conoscersi e di definire gli obiettivi, i risultati attesi, gli strumenti utilizzati, le tempistiche e le mansioni di tutti i soggetti interessati nelle attività del progetto. La mattinata si concluderà con la visita nei campi coltivati con la quinoa. 

INNOQUINOA è promosso da Sardegna Ricerche attraverso il programma "Azioni cluster top-down" ed è finanziato grazie al POR FESR Sardegna 2014-2020. Come per tutti i progetti cluster, anche per INNOQUINOA vale il principio della porta aperta: tutte le imprese del settore interessate a partecipare possono entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento. 

Di seguito il link alle coordinate geografiche su Google Maps per raggiungere l'Azienda Sperimentale di Ottava: 
https://goo.gl/maps/HCygo25A6312

Scheda del progetto Innoquinoa