Anagrafica

A partire dal 2006 (XXII ciclo), confluiscono in un'unica struttura tutti i corsi di dottorato che curano studi di alto livello inerenti le biotecnologie, i sistemi agrari e forestali e le produzioni alimentari presso l'Università di Sassari.

Nasce quindi la Scuola di dottorato in Scienze e Biotecnologie dei Sistemi Agrari e Forestali, poi Scuola di Dottorato in Scienze e Biotecnologie dei Sistemi agrari e forestali e delle Produzioni alimentari, la cui attivazione mira al coordinamento nello svolgimento di attività di ricerca documentate e di alto livello, per assicurare una cura adeguata alle attività scientifiche, formative, gestionali e di partenariato esterno anche al fine dell'internazionalizzazione e del posizionamento dei suoi Dottori di Ricerca nel mondo del lavoro.

Successivamente, in base alla legge n. 240 del 2010 e al Decreto Ministeriale n. 45 del 8 febbraio 2013, la Scuola diventa Corso di Dottorato in Scienze Agrarie.

Il Corso di Dottorato si articola in cinque Curricula e si avvale per il suo funzionamento della collaborazione di numerosi enti e strutture, che danno supporto scientifico allo svolgimento delle diverse attività.