ACCESSO AI CORSI DI LAUREA

ACCESSO AI CORSI TRIENNALI

Per accedere ai Corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Agraria è necessario superare un Test (TOLC-AV) utile a verificare le conoscenze in entrata o, per i corsi a numero programmato, necessario a fini selettivi.

I Corsi di Laurea triennale in Scienze agro-zootecniche (L25), Scienze e tecnologie agrarie (L25), Scienze forestali e ambientali (L25), Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (L26) sono ad accesso libero, previo comunque superamento del TOLC-AV. Gli studenti che non dovessero avere una preparazione sufficiente avranno assegnati degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) e dovranno necessariamente seguire dei corsi di recupero organizzati dal Dipartimento di Agraria nel corso del primo a.a.

Il TOLC-AV è composto da 50 quesiti suddivisi in 6 sezioni. Le sezioni sono: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica, Comprensione verbale. Al termine del TOLC-AV è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenza della Lingua Inglese. Per ulteriori informazioni sulla struttura del Test puoi visitare la pagina: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-agraria-veterinaria/struttura-della-prova-e-syllabus/

Link utili:

Offerta formativa 2023/2024

TOLC

OFA

Procedura per l’immatricolazione

ACCESSO AI CORSI MAGISTRALI

Iscrizioni al I° anno dei corsi di laurea Magistrale a.a. 2023-24

Gli studenti che, conseguita la laurea triennale, intendono iscriversi ai corsi di laurea magistrale devono possedere specifici requisiti che dovranno essere valutati prima dell'iscrizione.

Pertanto, nel sito self studenti uniss sono aperte dal giorno 15 luglio 2023 le preiscrizioni ai corsi magistrali; dopo aver fatto l'autenticazione, si deve seguire questo percorso:

SEGRETERIA => Concorsi di ammissione => avvia ricerca di concorso

e selezionare il corso di laurea magistrale al quale ci si vuole iscrivere e seguire la procedura prevista.

Tutti gli studenti (compreso chi ha i requisiti previsti) sono convocati secondo il seguente calendario per permettere la verifica dei requisiti previsti ed ottenere l'autorizzazione all'immatricolazione:

Sistemi agrari, 26 settembre 2023, ore 9:00, Sez. di Economia, studio Prof. Furesi (I piano Palazzo agro-biologico), Dip. Agraria, Viale Italia 39, Sassari.

Scadenza pre-iscrizione: 24 settembre 2023

Scienze delle produzioni zootecniche, 26 settembre 2023, ore 9:00, Sez. di Zootecnia, Dip. Agraria, Viale Italia 39, Sassari.

Scadenza pre-iscrizione: 24 settembre 2023

Sistemi forestali e ambientali, 21 settembre 2023, ore 9:30,  Via Colombo 1 Loc. Sa Terra Mala, Nuoro.

Scadenza pre-iscrizione: 19 settembre 2023

Le presenti date potranno subire modifiche, si consiglia i candidati interessati di consultare il sito di Dipartimento per verificare la corretta data di convocazione.

Di seguito potrai scaricare i requisiti di accesso previsti per ciascun corso

Gli studenti che non avessero ancora conseguito la laurea, dovranno fare il colloquio successivamente alla laurea, ed in ogni caso in una data compresa tra il giorno della laurea ed entro il 31 dicembre 2021.