Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

Internazionale

ER

L'Ateneo di Sassari, tramite accordi bilaterali stipulati con università straniere, offre la possibilità di svolgere un periodo di studio o di tirocinio all'estero.

In particolare, attraverso la partecipazione ai programmi Erasmus+ e al programma Ulisse.

Gli studenti in mobilità ospitati presso le istituzioni partner possono seguire corsi, sostenere esami, effettuare un tirocinio o ricercare materiale didattico per la tesi di laurea.

I programmi di mobilità, che possono durare dai 3 ai 12 mesi, danno l'opportunità di vivere un'esperienza di studio all'estero, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e confrontarsi con culture e realtà universitarie differenti.

Nel Dipartimento di Agraria sono a vostra disposizione la dott.ssa Fulvia Coda e le figure del Tutor per chiarire qualsiasi perplessità sui bandi e per aiutarvi nella preparazione delle pratiche pre partenza. 

Troverete tutte le informazioni sui bandi e sui regolamenti sulla pagina dedicata alle opportunità di studio all’estero per gli studenti.

Tabella di Conversione voti

Di seguito trovi la tabella di conversione utilizzata per il riconoscimento dei voti conseguiti degli esami sostenuti all’estero in occasione del programma Erasmus+