Dipartimento di Agraria

Università degli Studi di Sassari

Internazionale

ER

L'Ateneo di Sassari offre la possibilità di svolgere un periodo di mobilità per studio (SMS) o tirocinio (SMT) nei paesi dell’UE (Programma Erasmus+) ed extra-UE (Programma Ulisse). 

Gli studenti in mobilità possono seguire corsi, sostenere esami, effettuare un tirocinio o ricercare materiale didattico per la tesi di laurea. Gli studenti hanno la possibilità di partire in una delle sedi con la quale l’università ha stipulato accordi bilaterali  o, per l’SMT e per il programma Ulisse,  proporre un ente presso il quale recarsi a svolgere le attività che saranno previamente concordate con i docenti e l’ente ospitante. 

I programmi di mobilità sono un’esperienza unica, rappresentano l'opportunità di conoscere una nuova realtà, immergersi in una cultura differente, approfondire le lingue straniere , studiare e far pratica attiva in atenei/enti stranieri.

Un’esperienza all’estero aumenta il tasso di occupabilità ed è vista  dai datori di lavoro come un indicatore di flessibilità,  capacità di adattamento e competenza maggiori rispetto a chi ha studiato solo nel proprio ateneo. 

Per informazioni sui bandi e sui regolamenti vai alla pagina dedicata alle opportunità di studio all’estero per gli studenti.

 

Per assistenza sui bandi, la preparazione della partenza ed eventuali problematiche che possono insorgere in itinere, è possibile rivolgersi dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 12.30 alla dott.ssa Marcella Sechi.  

A breve verrà inoltre riattivato il servizio tutor Erasmus! Stay tuned! 

DEGREE COURSES

In this document will find degree programs of Agricultural Department

 

Tabella di Conversione voti

Di seguito trovi la tabella di conversione utilizzata per il riconoscimento dei voti conseguiti degli esami sostenuti all’estero in occasione del programma Erasmus+